La Skills Velocity è la velocità con cui le competenze nascono, si aggiornano e diventano obsolete. In un contesto dove il ciclo di vita delle conoscenze si accorcia continuamente, la vera sfida non è solo avere le skill giuste, ma saperle rinnovare in tempo.
Per le startup, in particolare, questa rapidità di apprendimento e adattamento è una questione di sopravvivenza: chi impara - e applica - più in fretta, vince.
Al fine di approfondire questo tema, ToTeM - Torino Tech Map riunirà alcuni protagonisti dell’innovazione locale e nazionale in un incontro live: un confronto aperto su come le persone e le organizzazioni possono accelerare la propria “velocità di competenze” per restare rilevanti in un mondo che cambia ogni giorno.
L'appuntamento si terrà martedì 9 dicembre 2025, dalle ore 18:15 in presenza presso Feat. House a Torino. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su Eventbrite.
L’evento verrà trasmesso anche in streaming, per chi si trovasse fuori dalla provincia di Torino. È possibile iscriversi alla diretta online da questo link dedicato.
L'iniziativa è powered by Zest Group con il contributo di Marcopolo, la collaborazione di Feat. Ventures e la partnership di Camera di commercio di Torino, Comitato Torino Finanza, Club degli Investitori, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.
Programma
Ore 17:45 | Accredito partecipanti
Ore 18:15 | Restituzione risultati del workshop con Rossana Bazzano e Andrea Tatti di Marcopolo
Ore 18:30 | Keynote speech #1 di Simonetta Cavasin, Organisational Design di Eric Salmon & Partners
Ore 18:45 | Keynote speech #2 di Andrea Castiglione, Founder di Silent Unicorn
Ore 19:00 | Panel con gli interventi di:
- Viviana Pinto, CEO & Founder di Discentis
- Alessio Burgio, CEO di Evohunt
- Alessandro Bettuzzi, Head of People di Eoliann
Ore 19:45 | Intervento conclusivo di Elena Deambrogio, Head of Smart City, Innovation and EC Projects Unit del Comune di Torino
Ore 20:00 | Aperitivo di networking