26/01/2022

Aperte le iscrizioni al programma formativo "InnoVentureLab - Come scalare la tua startup"

Network

Il corso, gratuito, è finalizzato all'insegnamento di metodi e strumenti di pianificazione finanziaria alla ricerca di capitale per le imprese innovative.

Responsive image

"InnoVentureLab - Come scalare la tua startup" è un programma di scale-up che riunisce le eccellenze accademiche del Politecnico di Milano, del Politecnico di Torino e del Centro ICRIOS Bocconi con le competenze settoriali di docenti con una lunga esperienza nel mondo delle startup. 

Il corso è tenuto da esperti del settore ed è gestito da un team di professori universitari e ricercatori che hanno lavorato con startup di tutto il mondo. Gli incontri, che si svolgeranno online a titolo gratuito, saranno volti a trasferire metodi e strumenti per la pianificazione finanziaria, la ricerca degli investitori e il recupero di capitali per aiutare la tua idea di business a crescere e fare scale-up.

Il programma è concepito per imprenditori di startup con un’idea di business convalidata e che si trovano nel processo di progettazione della loro strategia finanziaria per sostenere la crescita, che non hanno ancora investitori esterni e che sono disposti a essere coinvolti. Durante le quattro sessioni da remoto che si terranno tra aprile e maggio 2022, i partecipanti svilupperanno le loro competenze manageriali con l’aiuto di istruttori e acquisiranno o consolideranno le conoscenze sui concetti di business fondamentali che possono favorire la crescita delle loro startup e attirare l’attenzione dei finanziatori esterni. 

Il corso fornirà ai partecipanti metodologie convalidate per identificare le traiettorie di crescita e aumentare le possibilità di attrarre finanziamenti esterni attraverso discussioni in classe ed esercizi mirati. Ogni sessione di training coinvolgerà come ospite un investitore o imprenditore di successo: interagendo con loro si avrà l'occasione di ampliare il proprio network, includendovi player di assoluto rilevo nel mondo dell'imprenditorialità. Alla fine del programma, inoltre, le startup selezionate potranno presentare il proprio progetto a un panel qualificato di venture capitalist e business angel.

Il programma è finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano. Ciò significa che la formazione e tutti gli eventi correlati sono completamente gratuiti e aperti a tutti i membri del team, senza necessità di alcun investimento di capitale o tassa di partecipazione. I posti sono limitati: candidati entro il 27 marzo 2022 per partecipare!

Maggiori informazioni, la brochure del corso e il form di iscrizione sono disponibili sul sito web ufficiale del programma.


Share