09/07/2019

I3P premia Airtender e Medere alla Startup Competition del Web Marketing Festival

I3P Startup

Si è conclusa la 6^ edizione della Startup Competition del Web Marketing Festival, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale tenutosi al Palacongressi di Rimini il 20, 21 e 22 Giugno. I3P ha scelto i suoi vincitori: AIRTENDER e Medere.

 


Si è conclusa la 6^ edizione della Startup Competition del Web Marketing Festival, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale tenutosi al Palacongressi di Rimini il 20, 21 e 22 Giugno, il quale rappresenta un acceleratore del processo di Innovazione per il Paese, proponendo la Startup Competition più grande d’Italia con una giuria composta da importanti realtà del panorama innovativo, fondi venture capital, corporate venture, acceleratori e incubatori. 

Durante la tre giorni del Festival si è svolta anche la Startup Competition Young, l’iniziativa del WMF nata per sostenere la crescita imprenditoriale tra i giovani dai 16 ai 22 anni.

La competition ha raccolto numerosi progetti dedicati a temi come la legalità, i servizi alle persone diversamente abili, il turismo, i servizi agli anziani e la sostenibilità ed ha dato la possibilità ai team di presentare progetti innovativi ad alto impatto sociale e di ricevere premi e riconoscimenti da parte di alcuni degli investitori e i player di settore presenti al Festival, tra cui I3P.

L'Incubatore del Politecnico di Torino ha premiato Airtender e Medere, mettendo in palio l’accesso ad un programma di incubazione equity free di 3 mesi presso la struttura.

 

Le startup

Ecco quali sono i progetti e chi sono le startup premiate da I3P in occasione della Startup Competition del Web Marketing Festival 2019.

AIRTENDER è una sospensione sviluppata da Umbria Kinetics, un prodotto radicalmente innovativo perché è l’unico sistema al mondo in grado di incrementare allo stesso tempo comfort, prestazioni e sicurezza del veicolo.Medere è una startup innovativa, fondata nel 2018 da tre amici, che offre soluzioni innovative nel campo dei dispositivi medici. Consentire a ogni persona di ottenere la soluzione migliore, con creatività e innovazione, è il motore della start-up. La missione di Medere è creare dispositivi e tecnologie mediche su misura accessibili e a basso costo per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Così nasce POP - Plantari Ortopedici Personalizzati, progetto che basa la sua innovatività sulla sinergia tra le tecnologie di acquisizione dati, la ricostruzione da immagini e la stampa 3D.


Share