28/11/2019

Midori vince OPEN-F@B 2019 di BNP Paribas Cardif con NED

Startup

Midori, con il prodotto NED, è il vincitore della 6° edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest lanciato da BNP Paribas Cardif.

Responsive image

Midori è tra i vincitori della 6a edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale lanciato per la prima volta nel 2014 da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it.


L'evento di premiazione che si è tenuto ieri a Milano presso la Fondazione Feltrinelli ha visto, tra gli altri, l'intervento di Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di BNP Paribas Cardif, Andrea Rangone, CEO di Digital360 e la testimonianza di realtà importanti come quella guidata da Roberto Ascione, CEO di Healthware Group. L'evento si è concluso con la premiazione dei progetti vincitori a cura di Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di BNP Paribas Cardif, Andrea Veltri, Deputy CEO Digital Transformation di BNP Paribas Cardif e Giovanni Iozzia, Direttore, EconomyUp e InsuranceUp.


Dopo una coinvolgente Challenge che ha visto sfidarsi i 12 finalisti con i loro progetti sul tema dell'Human Data Science, una giuria di esperti e il pubblico in sala hanno votato in tempo reale, attraverso un'app, i due progetti vincitori. I progetti selezionati si sono distinti per aver saputo interpretare al meglio il concetto di Human Data Science, un approccio multidisciplinare che mantiene le persone al centro, per capire i loro bisogni e come soddisfarli. Le startup vincitrici verranno ora affiancate dal team R&D di BNP Paribas Cardif che li seguirà nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.


NED è la scatola nera di casa. Attraverso l'intelligenza del suo cervello IA è in grado di ottenere dati sul consumo energetico degli elettrodomestici, il loro stato di salute e molto altro, fino ad ora inaccessibili. L'analisi di questi dati, ed i servizi digitali ad essi connessi, consentono all'utente di NED di essere consapevole di come usa l'energia di casa e di accrescere la propria cultura al risparmio energetico attraverso continui riscontri oggettivi e stimoli positivi. La sostenibilità è un valore e va perseguita con un approccio data-driven.


Share