Fino al 28 settembre incontri, approfondimenti e una start-up competition per rendere la Basilicata più competitiva
L'iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio Italiana di Barcellona, in collaborazione con l'incubatore I3P, per favorire la crescita delle giovani imprese.
FAROS è il primo acceleratore italiano interamente dedicato alla Blue Economy, nato per attrarre e supportare startup ad alto potenziale che operano in ambito marino.
Rivolto a un totale di 12 team e giovani imprese innovative, il programma si concentra su sei ambiti strategici e si svolgerà da gennaio a maggio 2026.
L'iniziativa, promossa dalla Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino (CTE Next), ha rappresentato un’importante occasione per testare sul campo soluzioni tecnologiche avanzate.
Il progetto accademico, supportato da I3P, ha conquistato il riconoscimento da 10.000 euro con la sua tecnologia di filtraggio altamente sostenibile.
L'Ecosistema NODES e le OGR Torino presentano la 2° edizione del programma di accelerazione dedicato a sostenibilità ambientale, economia circolare e mobilità sostenibile.
Le startup possono candidarsi alla call di PowerUp fino al 25 settembre. L'Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) è tra i partner dell'iniziativa.
Il programma è realizzato in collaborazione con ACN, che offrirà un contributo a fondo perduto di 50.000 euro per ciascun progetto da lei selezionato.