Società trasparente

Documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’incubatore I3P. Tutti i contenuti sono in costante aggiornamento.

Procedura di gestione reclami

In ottemperanza alle “Linee guida per il miglioramento degli strumenti per la qualità dei servizi pubblici” e in particolare per la più efficace gestione con gli utenti della misura finanziata “Servizi di sostegno alle start up innovative” di cui alla D.G.R. n. 28 – 2565 del 09.12.2015 – POR FSE 2014/2020 Asse I Occupazione, Priorità 8i, Ob. Specifico 1 Azione 2, Misure 4,5,6 e 7 – ANNO 2019 – 2022.
Per reclamo si intende:

  1. reclamo: esposizione di un disservizio o di una criticità dell’azione amministrativa che proviene dall’utenza. Il reclamo avviene per iscritto e prevede sempre una risposta scritta.
  2. segnalazione: comunicazione da parte dell’utente con la quale l’Ente viene messo a conoscenza di una situazione della quale è direttamente o indirettamente responsabile in grado di produrre situazioni di criticità e/o disservizio. La segnalazione può avvenire anche telefonicamente o per email.

E’ incaricato a raccogliere segnalazioni e reclami l’Area Amministrazione di I3P (tel. 011/0905127 – email: amministrazione@i3p.it).
Nel caso in cui l’utente palesi un disagio, disservizio o criticità e voglia segnalarlo, l’Area Amministrazione di I3P procederà secondo le seguenti modalità: 1) colloquio personale; 2) segnalazioni telefoniche o fax; 3) posta elettronica o posta elettronica certificata.
L’Area sarà tenuta alla gestione archiviale cartacea e/o digitale delle segnalazioni e dei reclami.
Nella ricezione della segnalazione o del reclamo, l’Area Amministrazione di I3P dovrà prestare particolare attenzione alla raccolta del dato, richiedendo tutte le informazioni di base per la corretta reperibilità del soggetto che lo presenta e i dati identificativi del servizio. L’Area Amministrazione di I3P dovrà inoltrare tempestivamente e comunque non oltre due giorni lavorativi la segnalazione al Responsabile dell’Unità Organizzativa competente e al Direttore.
Responsabile della risposta all’utente è il Direttore di I3P. La risposta all’utenza è fornita tempestivamente, comunque entro 10 (dieci) giorni lavorativi.