L’innovazione e I3P non si fermano!

I consulenti di I3P sono a tua disposizione
anche in Smart Working!

Puoi contattarci:

Via email:

info@i3p.it

Via telefono:

011 090 5127

Hai un'idea innovativa?

ActInSpace 2020 - Torino @ I3P

13/11/2020 h 13:00 Online

ActInSpace 2020 - Torino @ I3P

ActInSpace® è un contest internazionale per l'innovazione che mira a ispirare i giovani di tutto il mondo a rispondere a delle sfide basate su tecnologie spaziali, dati, brevetti e infrastrutture al fine di lanciare startup in questi settori.

ActInSpace® è un'opportunità unica per i partecipanti in tutto il mondo di lavorare sul creare prospettive di business per le sfide proposte, usando brevetti, tecnologie e dati dei satelliti resi disponibili da CNES, ESA, Airbus e tutti i partner locali per creare delle startup.

L'evento si svolgerà in contemporanea mondiale il 13 e 14 novembre 2020.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

ActInSpace di Torino è aperto a tutti: studenti, entusiasti del settore aerospazio, startup che lavorano nel campo e vogliono mettersi in gioco, designer, marketer e comunicatori. Il tuo team deve essere multidisciplinare perché possa avere successo!

Il numero di membri del team suggerito va da 3 a 5: con meno persone lavoreresti da solo, con più persone invece sarebbe troppo caotico.

COME FUNZIONA?

Tu e il tuo team avrete 24 ore per lavorare al vostro progetto. Lo scopo è lavorare a una soluzione che risponda a una delle sfide disponibili sul sito ufficiale di ActInSpace.

Tutte le sfide sono basate su tecnologie high-level, che tuttavia sono facili da riutilizzare perché sono state selezionate proprio per le loro potenziali applicazioni commerciali.

Alla fine dell'hackathon, avrete da 7 a 10 minuti per presentare il vostro progetto alla giuria locale che valuterà il vostro lavoro, utilizzando i criteri forniti da ActInSpace.

Trattandosi di un format internazionale, tutte le parti di plenaria (presentazioni iniziali, pitch session, ecc) si terranno in inglese. Le sessioni di mentorship potranno avvenire sia in italiano sia in inglese.

ISCRIZIONI

La partecipazione all'hackathon, che si svolgerà online, è gratuita, devi solo registrarti all'evento locale sul sito ufficiale dell'evento.

PREMI

Al termine della pitch session, la giuria locale premierà i migliori tre team. Il miglior team della competizione locale di Torino vincerà anche l'accesso alle finali nazionali. Il vincitore nazionale accederà alle finali internazionali.

I vincitori del contest ActInSpace riceveranno tantissimi premi, tra i quali anche il gran premio: un volo parabolico a bordo di un Zero-G Airbus A310.


Torna a visitare spesso questa pagina e scopri tutti gli aggiornamenti sul programma e l'evento.


Share