19/02/2024

CTE Next lancia la Call4Testing “Next Society” per la vivibilità dei contesti urbani

Network

Ciascuna impresa selezionata potrà beneficiare di un contributo a titolo di rimborso spese per un valore massimo di 70.000 euro. Candidature aperte fino al 14 marzo 2024.

Responsive image

CTE Next, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino, ha aperto le candidature per la sua nuova Call4Testing, giunta alla terza edizione, a tema "Next Society" e promossa dal Comune di Torino.

L’iniziativa, presentata dal vivo durante un evento tenuto presso CSI Piemonte, è rivolta a startup e PMI che intendano sperimentare soluzioni innovative che utilizzino il 5G e almeno una delle tecnologie emergenti (Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain) per la Next Society, in ottica smart city. Ovvero: si cercano progetti in grado di promuovere la vivibilità dei contesti urbani per cittadini, turisti e utenti generici, grazie alla capacità di gestire in maniera proattiva sfide ambientali del territorio e migliorare la capacità attrattiva dello stesso in ambiti connessi alla Cultura, al Turismo, agli eventi, all'entertainment e all’education, in coerenza con gli obiettivi di Torino verso la neutralità climatica al 2030.

I vantaggi per le imprese selezionate

I progetti selezionati avranno diritto al rimborso di quota parte delle spese sostenute per le attività di testing fino a un massimo di 70.000 euro.

Inoltre, sarà possibile accedere ai servizi messi a disposizione da CTE Next:

  • supporto alla definizione del caso d’uso;
  • accompagnamento al testing e al monitoraggio delle attività;
  • valutazione degli scenari post-intervento, in termini di impatti attesi;
  • coinvolgimento nelle attività di animazione, comunicazione, marketing e scaling-up anche a livello internazionale;
  • accesso agli asset messi a disposizione da CTE Next;
  • accesso alle postazioni di lavoro messe a disposizione da CTE Next, sulla base delle disponibilità;
  • supporto aggiuntivo per la sfida specifica dello stakeholder Museo del Cinema di Torino.

Come partecipare

Per candidare un progetto innovativo alla Call4Testing "Next Society" occorre seguire la procedura illustrata sulla pagina dedicata alla call sul sito web di CTE Next

Le candidature vanno inviate entro giovedì 14 marzo 2024, fino alle ore 12:00.


Share