08/09/2021

È in corso Business Meets Innovation 2021, lo startup contest di AHK Italien

I3P

Manca un mese alla chiusura delle candidature dell'iniziativa, rivolta alle startup per favorire il matching con i top player della business community italo-tedesca.

Responsive image

Sono aperte le iscrizioni a Business Meets Innovation 2021, lo startup contest della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), di cui I3P è partner.

Il concorso di Business Meets Innovation ha l’obiettivo di favorire il matching tra la domanda di innovazione di Top Player della business community e l'offerta di soluzioni innovative del vasto panorama di startup italiane. Per iscriversi al contest è necessario registrarsi sul sito dell'iniziativa, inviando la propria soluzione innovativa entro il 10 ottobre 2021.

Sono ben quattro le technology challenge lanciate dai partner corporate della business community italo-tedesca:

  1. Boehringer Ingelheim, challenge #1: Close the Data Gap 
  2. Boehringer Ingelheim Animal Health, challenge #2: BI Round X 
  3. Robert Bosch, challenge #3: The Carbon Footprint Social Network 
  4. Siemens, challenge #4: Your Personal Energy Consultant 

Il mese di settembre sarà ricco di appuntamenti ai quali gli iscritti al contest possono partecipare: tra webinar di confronto con i referenti di ciascuna technology challenge e due workshop di supporto alla presentazione delle proposte offerti dal Supporting Partner Growing Innovations Advisors.

Alla chiusura delle candidature: i candidati verranno invitati a una sessione di pitch, in seguito alla quale ciascuna corporate selezionerà il vincitore della propria technology challenge, con cui collaborerà per la realizzazione del progetto. Il contest si concluderà ufficialmente con la Winners’ Night, prevista per il mese di dicembre 2021, in cui una giuria di esperti decreterà l’Overall Winner di questa edizione. 

Oltre ai vincitori delle technology challenge, da quest’anno verrà premiata anche la startup vincitrice della Tech Women Competition: tra i candidati verrà selezionato il miglior partecipante nel cui team di sviluppo vi sia una componente femminile, il cui contributo sia stato essenziale per la realizzazione della soluzione.


Share