21/10/2020

Energia: Midori vince il contest 'You dream, we believe' di Illumia e Wylab

Startup

Midori, vince il premio del Contest 'You dream, we believe', promosso da Illumia e Wylab.

Responsive image

L'assistente digitale 'casalingo' realizzato dalla torinese Midori srl, azienda che è stata incubata in I3P - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino - è il vincitore della terza edizione del Contest 'You dream, we believe', promosso da Illumia e Wylab dedicato alle startup con l'obiettivo di promuovere l'innovazione e l'occupazione nel settore dell'energia.

L'azienda torinese Midori, che si è aggiudicata un premio di mille euro e la possibilità di un contratto di collaborazione con Illumia, realizza strumenti di 'smart metering' e di analisi energetica rivolti ad aziende e cittadini, tra i quali 'Ned': un dispositivo intelligente per il controllo e il monitoraggio dell'abitazione e degli elettrodomestici che aiuta le famiglie a migliorare la sicurezza, il controllo, l'efficienza energetica e la qualità della vita in casa.

“Quest’anno più che mai c’è bisogno di uno stimolo e di un esempio nel vedere in ogni limite un’opportunità. L’attitudine di queste start up è un meraviglioso pungolo per chi lavora in azienda.” - ha dichiarato Marco Bernardi presidente di Illumia.

"Siamo molto felici di questa collaborazione, che continua ad andare avanti in maniera molto interessante” - ha confermato la Presidente di Wylab, Vittoria Gozzi - Noi, come Wylab, siamo da sempre alla ricerca di innovazione e mi pare proprio che, anche quest’anno, il livello sia stato veramente alto”.

Rassegna stampa

"Energia, Midori vince il contest delle startup" - La Repubblica


Share