04/06/2020

Ghostwriter.ai vince la seconda edizione di MIA

Startup

Ghostwriter.ai si aggiudica la seconda edizione di MIA - Miss In Action, il programma di accelerazione dedicato all'imprenditoria femminile.

Responsive image

Si è svolto qualche giorno fa l'Innovation Day, in formato digitale, della seconda edizione di MIA - Miss In Action, promosso da Digital Magics e il Gruppo BNP Paribas.

Il programma di accelerazione dedicato all'imprenditoria femminile ha raccolto oltre 100 candidature di progetti innovativi che hanno partecipato alla Call for Innovation. Durante l'Innovation Day a presentarsi sono state le 11 startup finaliste, da cui sono poi state selezionate le 3 vincitrici.

Tra le vincitrici della call, Ghostwriter.ai, la startup che ha sviluppato un tool per per la strategia di content marketing basata su intelligenza artificiale. Il set di strumenti che mette a disposizione dei suoi utenti, permette di creare contenuti perfettamente ritagliati sugli interessi della propria audience, ottimizzando quindi la tipologia e gli argomenti dei propri contenuti per ottenere i risultati cercati.

Oltre a Ghostwriter, sono state selezionate per il programma di accelerazione anche Coder Kids e StageAIR che si occupano rispettivamente di avviare al coding bambini e ragazzi e di creare il primo marketplace di stage per utenti di tutte le età.

Le 3 startup hanno vinto un programma di accelerazione con lo scopo di far loro raggiungere gli obiettivi con il supporto di manager e mentor esperti. Il percorso di crescita avrà una  durata di tre mesi di formazione e di sviluppo del prodotto e/o servizio ideato, e sarà dedicata alla creazione di un POC (Proof Of Concept) con la partecipazione all’evento finale con gli investitori.

Per maggiori informazioni: Le tre startup vincitrici di MIA - Miss In Action


Share