25/06/2020

I3P è ora Partner del programma MathWorks Accelerator

I3P

I3P è ora un incubatore partner del programma MathWorks Accelerator.

Responsive image

L’Incubatore del Politecnico di Torino annuncia una nuova partnership recentemente siglata con il programma MathWorks Accelerator.

Chi è MathWorks

MathWorks, società fondata nel 1984 da Jack Little e Cleve Moler, ha riconosciuto sin da subito l’esigenza da parte di progettisti e scienziati di poter lavorare in ambienti di calcolo più potenti e produttivi rispetto a quelli forniti dai linguaggi utilizzati sino a quel momento.

Con lo scopo di accelerare lo sviluppo dell’engineering e della scienza, MathWorks ha sviluppato diversi prodotti per aiutare progettisti e uomini di scienza nello svolgimento del loro lavoro. Tra questi spiccano MATLAB e Simulink.

MATLAB è l’ambiente di calcolo più semplice e produttivo per scienziati e progettisti e, grazie alle sue funzionalità, è progettato per adattarsi al modo di pensare e di lavorare di ciascuno. Simulink, invece, è un ambiente con diagrammi a blocchi per la simulazione la progettazione model-based di sistemi ingegneristici multidominio ed embedded.

Grazie a questa nuova partnership, le startup nei percorsi di accompagnamento I3P potranno utilizzare le ultime versioni di MATLAB, Simulink e dei toolbox MathWorks per ricercare progetti, sviluppare prototipi e portare i prodotti in produzione.

Se sei in un percorso I3P e sei interessato ad approfondire quest’opportunità, contatta il tuo tutor di riferimento.

Sito ufficiale MathWorks


Share