NED, il primo smart meter Made in Italy che controlla i consumi degli elettrodomestici creato da Midori
La tecnologia della startup, cresciuta in I3P e alumni di ESA BIC Turin, è stata riconosciuta come asset strategico per lo sviluppo dell’economia spaziale europea.
La startup innovativa, incubata in I3P e in ESA BIC Turin, è una delle poche aziende europee selezionate per rafforzare la resilienza dell’infrastruttura spaziale dell’UE.
L'Incubatore del Politecnico di Torino lancia un nuovo ciclo di incontri gratuiti, da marzo a giugno, per formare nuovi team imprenditoriali under 40.
L’obiettivo è potenziare la prevenzione nazionale attraverso il "triage intelligente" con l'AI, che ottimizza il lavoro dei radiologi e accelera le diagnosi.
La startup innovativa CUS-GNC, incubata in I3P e nel programma ESA BIC Turin, supporterà la prossima generazione di operazioni spaziali autonome, inclusa la missione Apophis.
La startup sviluppa una soluzione per il monitoraggio digitale degli ambienti industriali, contribuendo alla protezione di infrastrutture critiche e impianti produttivi.
L’Avviso offre un sostegno finanziario a imprese e organizzazioni che vogliano sviluppare e testare nuovi modelli, prodotti o servizi nell’economia circolare urbana.
Il programma è rivolto alle giovani imprese che innovano nei settori agritech, food & wine, sostenibilità e turismo. Le candidature sono aperte fino al 2 marzo 2026.