Su piattaforma mamacrowd. Azienda analizza big data mondo retail
L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) ha selezionato la giovane impresa palermitana e il suo progetto LexHero come esempi d'eccellenza di innovazione italiana.
L'hub imprenditoriale dell'Università Bocconi offre programmi di accelerazione e pre-accelerazione, con possibilità di ricevere un investimento di 80.000 euro.
Il programma, promosso con l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), offre un contributo a fondo perduto di 50.000 euro ai progetti selezionati.
Le due giovani imprese innovative sono state premiate per i risultati raggiunti dai loro progetti tecnologici al termine del percorso di incubazione.
Durante la General Conference di Fondazione FAIR, svolta dal 10 al 12 dicembre 2025, l'incubatore I3P ha accompagnato i sei team nei loro pitch conclusivi del programma.
Il programma di incubazione, gestito da I3P, ha raggiunto due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
BrainTex, Hematica, NewOilFactory e Rcalls, provenienti da Start Cup Piemonte Valle d'Aosta, hanno vinto diversi premi sponsor sul palco dell'evento nazionale.
Finanziato dai fondi del PNRR, il progetto ha dato vita anche al FAIR Acceleration Program 2025 con I3P: giovedì 11 dicembre si terranno i suoi Investor Pitch.