Su piattaforma mamacrowd. Azienda analizza big data mondo retail
BeonD, spin-off del Politecnico di Torino e alumni di I3P, si consolida come centro di eccellenza italiano nell’ingegneria avanzata per la mobilità elettrica.
Promosso da Fondazione CRT e OGR Torino e gestito dal Consorzio TOP-IX, il programma si colloca all’incrocio tra tecnologia, impatto e open innovation.
I migliori progetti selezionati tra più di 200 idee d'impresa hanno vinto un montepremi da oltre 75.000 euro. Cinque dei primi sei classificati sono supportati da I3P.
L'operazione è finalizzata a sostenere l’ingresso in Spagna e accelerare l’espansione europea della piattaforma italiana delle esperienze outdoor, cresciuta in I3P.
La finale si è svolta a Firenze: 10 realtà selezionate hanno avuto l’occasione di presentare la propria idea d’impresa davanti a una giuria di esperti.
L'azienda offre soluzioni per le startup deep-tech innovative che desiderano accelerare lo sviluppo dei propri prodotti attraverso la simulazione numerica.
Giuseppe Scellato, Coordinatore scientifico di Spoke 1 di NODES e Presidente di I3P, ha illustrato le attività dello Spoke e il suo ruolo come motore di innovazione.
Sarà possibile candidarsi all'ottavo reverse open innovation contest della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) fino al 14 novembre 2025.