05/05/2025

I servizi di salute digitale di Salute360 al fianco di Bayer per il benessere intimo femminile

Startup

L'impresa innovativa, alumna di I3P, ha annunciato la sua partecipazione al progetto VaginaVerso, l’innovativa piattaforma lanciata da Bayer.

Responsive image

La startup innovativa Salute360, una digital health company impegnata a trasformare il modo in cui pazienti e professionisti sanitari si connettono e interagiscono, ha annunciato la propria partecipazione al progetto VaginaVerso, l’innovativa piattaforma lanciata da Bayer, una delle principali multinazionali farmaceutiche a livello mondiale, per promuovere il benessere intimo femminile by Gyno-Canesten Inthima Lenitivo.

La collaborazione con Bayer

La giovane impresa, alumna di I3P, ha arricchito il portale VaginaVerso integrando una serie di servizi fondamentali per migliorare l’accessibilità e la qualità dell'assistenza sanitaria per le donne: 

  • Prenotazione servizi in farmacia: grazie al network di farmacie partner, le utenti possono ora prenotare facilmente servizi come la misurazione della pressione, holter cardiaco e altri check-up direttamente dal portale.
  • Consegna prodotti a domicilio: le pazienti possono ricevere comodamente a casa i prodotti dedicati al benessere intimo acquistandoli attraverso la rete di farmacie aderenti.
  • Telemedicina e visite mediche in studio: Salute360 ha integrato un sistema di prenotazione che consente di effettuare consulenze e visite, sia online che in presenza, con professionisti sanitari di tutte le specialità mediche, garantendo un supporto completo alla salute femminile.
  • GynoChat: Salute360 gestisce quotidianamente, con un team di ginecologi esperti, il servizio di chat gratuita dedicata, garantendo risposte puntuali e professionali alle domande delle pazienti, senza tempi di attesa. 

La collaborazione con il gruppo Bayer testimonia l’impegno condiviso verso l’educazione, la prevenzione e la promozione di una gestione consapevole della salute intima femminile. 

Cristina Tomasoni, Brand Lead Canesten di Bayer, ha commentato: “Con il marchio Gyno-Canesten vogliamo mettere le donne e il loro benessere intimo al centro di ogni attività, per questo, oltre ai prodotti, abbiamo sviluppato un portale che permetta loro di vivere con serenità e consapevolezza la loro salute intima, ricco di servizi e sempre accessibile. La partnership con Salute360 è per noi strategica e fondamentale per offrire questi servizi e per migliorare l’accessibilità e la qualità dell'assistenza sanitaria per le donne”. 

Il progetto dell'impresa

Salute360 ha progettato e sviluppato una piattaforma integrata che semplifica l’accesso a informazioni sanitarie affidabili e a servizi digitali, in piena conformità con le normative europee sulla salute e con la legge statunitense HIPAA. 

La sua mission è rendere la sanità più accessibile, sicura e centrata sul paziente attraverso soluzioni digitali intelligenti. Salute360 offre a professionisti e organizzazioni sanitarie gli strumenti per erogare cure più efficienti, collaborative e personalizzate, sia in ambito preventivo, sia nel trattamento che nella gestione continuativa della salute. 

La giovane impresa supporta medici, farmacie, professionisti sanitari, aziende del settore life science, compagnie assicurative e programmi di welfare nell’ampliare i propri servizi e sviluppare strategie innovative di digital health. Al centro c’è un ecosistema connesso che promuove la collaborazione e mette il paziente al centro di un’esperienza sanitaria più intuitiva e inclusiva.


Share