L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI), la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione in ognuna delle sue forme, ha tenuto a inizio dicembre 2025 la VIII edizione del Premio ANGI, svolta nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma. Nel corso dell'evento sono stati premiati 16 progetti di eccellenza del mondo innovazione, tra cui la startup innovativa Keplera, incubata in I3P.
Fondata nel 2021, Keplera è un alternative legal service provider con due principali aree di attività. La prima è la consulenza legale verticale rispetto ad alcuni specifici settori, mentre la seconda si concentra sullo sviluppo di software legal tech: il prodotto di punta è LexHero, software concepito per semplificare la gestione del ciclo di vita dei documenti legali. Questa combinazione unica di competenze offre alle aziende soluzioni su misura per la gestione dei contratti, l’automazione delle operazioni legali e la riduzione dei costi, contribuendo all’ottimizzazione del processo decisionale e della conformità normativa.
Manfredi Domina, Co-Founder & CEO di Keplera, ha commentato: "Per Keplera questo premio non è solo un traguardo, ma un passo decisivo nel nostro percorso: portare la consulenza legale digitale a un nuovo livello di accessibilità, affidabilità e trasparenza. Un ringraziamento sincero va all'Associazione Nazionale Giovani Innovatori, al nostro team, ai partner e a chi condivide la nostra visione: un futuro in cui la tecnologia non sostituisce il diritto, ma lo rende più umano, più comprensibile e più vicino alle persone."
L’ANGI, attiva dal 2017, si propone come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali. L'associazione è patrocinata dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), dall'Italian Trade Agency (ITA) e altri organi nazionali che supportano la crescita dell'innovazione tecnologica.
Nell'edizione 2023 dell'iniziativa il Premio ANGI era stato conferito a Reefilla e Salute360, insieme ad altre giovani imprese selezionate, mentre nel 2024 tra i vincitori del riconoscimento sono state incluse Synchropal e UTwin, anch'esse startup innovative supportate da I3P.