26/03/2019

Accordo rinnovato tra I3P e Club degli Investitori

I3P

I3P e il Club degli Investitori rinnovano la collaborazione: ora gli associati CDI saranno anche mentori delle startup incubate.

I3P e Club degli Investitori rinnovano la collaborazione per il 2019. Il network di angel CDI si compone di figure di alta professionalità, imprenditori, manager e consulenti di impresa. Ora gli associati CDI saranno anche mentor delle start up incubate presso I3P.

170 Business Angel nel Club degli Investitori 

Il Club degli Investitori è il gruppo di 170 Business Angel e Investitori che investe su startup, scaleup e PMI innovative ad elevato potenziale di crescita. ll Club acquisisce principalmente quote di minoranza di start-up, scale-up e PMI innovative in tutti i settori dell’innovazione e opera grazie al supporto di sponsor, partner e coinvestitori, altri network di business angel e fondi di venture capital.

Ad oggi, il Club degli Investitori ha investito 13 milioni di euro, finanziando 25 progetti, che, grazie ad una rete di co-investitori, hanno raccolto circa 30 milioni di capitale.

L'accordo tra I3P e Club degli Investitori

I3P e Club degli Investitori hanno rinnovato l'accordo di collaborazione e ciò significa che I3P vanta nel suo network la vicinanza a figure di spessore nel mondo dell'imprenditoria, consulenti di impresa, imprenditori, manager di esperienza e alta professionalità.

Inoltre, gli associati al Club degli Investitori, potranno supportare in qualità di mentor le startup incubate in I3P, fornendo loro una guida ed un supporto, con lo scopo di aiutare i loro mentee a sviluppare competenze nei vari ambiti dell'imprenditoria innovativa. 

Tra gli investimenti dei soci del Club degli Investitori in startup I3P ricordiamo quello di Waterview, soluzione brevettata IOT di image processing al servizio del monitoraggio meteo, spin off del Politecnico di Torino, ora in fase di scale up, Epicura, il poliambulatorio digitale per l'assistenza socio-sanitaria, ora online con una campagna di equity crowdfunding e Remat, che opera nel settore dell'economia circolare, attraverso il recupero di materiali isolanti da oggetti di arredo, neo insediata in I3P.


Share