29/07/2022

ESA BIC Turin: aperta la seconda selezione di startup del settore spaziale

I3P

Dopo il successo della prima call per il programma di incubazione, ESA BIC Turin ha lanciato la sua seconda selezione di giovani imprese, che terminerà il 9 settembre 2022.

Responsive image

Sono aperte le candidature al programma di incubazione di ESA BIC Turin, destinato alle startup in ambito space con tecnologie upstream e downstream. Le giovani imprese che si candideranno entro il 9 settembre 2022 e che verranno selezionate potranno entrare a far parte della più grande community di imprese spaziali in Europa.

Nel corso del programma dell'European Space Agency Business Incubation Centre Turin, le startup riceveranno un contributo finanziario pari a 50.000 euro, destinato sia allo sviluppo del prodotto che alla gestione della proprietà intellettuale, nonché servizi di business coaching e mentoring, supporto tecnologico, assistenza nelle attività di fundraising e accesso a un ampio network di partner, comprendente grandi imprese, fondi di investimento ed enti di ricerca di rilevanza internazionale.


Le prime 8 startup selezionate ed entrate in incubazione durante il primo round - AdapTronics, Astradyne, Hipparcos, Kurs Orbital, Mespac, Space V, Synchropal, Volta Structural Energy - propongono soluzioni innovative in ambito logistica e robotica spaziale, batterie strutturali per future applicazioni satellitari, pannelli solari innovativi, serre per permettere la coltivazione di piante terrestri sui moduli spaziali e servizi per il monitoraggio ambientale e la sicurezza nelle telecomunicazioni.

Per scoprire di più e partecipare alla call: esabic-turin.it/application-process


Share