03/05/2023

Firmata la nuova partnership tra I3P e Freedome, il portale delle esperienze outdoor

I3P Startup

La piattaforma offre il catalogo di attività sportive e ricreative all’aperto più esaustivo d’Italia, con oltre 2.700 esperienze offerte da 700 operatori professionali.

Responsive image

A partire dal mese di maggio 2023 è attiva la nuova partnership tra l'incubatore I3P e la startup innovativa Freedome, portale di esperienze outdoor che ha l'ambizioso obiettivo di aggregare e rendere facilmente fruibili le migliori attività all’aperto e diventare il punto di riferimento per il settore in Europa.

Freedome, fondata nel 2019 e incubata in I3P da settembre 2020, ha già raggiunto grandi risultati nel corso dei suoi primi anni di sviluppo, con la chiusura di due aumenti di capitale, tra cui un round di investimento da 600.000 euro nel 2021, e il raggiungimento del traguardo di oltre 7 milioni di euro di vendite sulla sua piattaforma online

Il marketplace di Freedome oggi ospita il catalogo di esperienze outdoor più esaustivo in Italia: oltre 2.700 esperienze offerte da 700 operatori professionali. Voli in mongolfiera, passeggiate a cavallo, parapendio, rafting, lezioni di sci, windsurf ed escursioni in quad: sono solo alcune delle possibilità che è possibile selezionare sul portale, rivolto sia alla community degli appassionati d’avventura sia ai professionisti del turismo e ai gestori di strutture sportive.

Gli utenti possono scegliere se prenotare le attività, selezionando giorno e ora, o regalarle tramite l'acquisto di voucher a data libera. Dal lancio oltre 100.000 persone hanno già utilizzato Freedome per sperimentare o regalare esperienze. L’impresa, inoltre, mette a disposizione il proprio catalogo di attività outdoor anche tramite i principali circuiti welfare, gruppi alberghieri, villaggi open air e property manager d'Italia.

Grazie alla nuova convenzione stipulata con l’Incubatore del Politecnico di Torino, per le giovani imprese incubate e pre-incubate in I3P è ora possibile usufruire di tutte le attività a listino con uno sconto speciale. Un’agevolazione che favorisce, ad esempio, la possibilità di proporre iniziative di team building aziendale anche all’interno delle startup.

Per approfondimenti sulle caratteristiche della piattaforma e sulla sua ampia offerta di esperienze è possibile visitare il sito web di Freedome, mentre per maggiori informazioni sull'attivazione della convenzione le startup I3P possono contattare il loro tutor di riferimento.


Share