27/09/2021

I3P diventa partner di Factorial, l'azienda che automatizza i processi HR

I3P

La soluzione digitale proposta dalla giovane impresa innovativa entra a far parte del Welcome Kit dedicato alle startup I3P.

Responsive image

È attiva la nuova partnership tra l’incubatore I3P e Factorial, giovane impresa innovativa che propone una soluzione per automatizzare i flussi di lavoro delle risorse umane e migliorare il processo decisionale delle imprese. 

Factorial ha sviluppato una piattaforma che permette di centralizzare la gestione HR e di alleggerire il carico di lavoro, aiutando a costruire un team proattivo e coinvolto con l’azienda. Alcune delle funzionalità a disposizione sono: il reclutamento, il piano di onboarding, la formazione, la gestione di ferie e assenze, la gestione dei turni, le buste paga, i compiti amministrativi, la comunicazione interna, il raggiungimento di determinati obiettivi e la valutazione delle prestazioni dei dipendenti.

Nata nel 2016 a Barcellona, due anni dopo la startup ha iniziato a espandersi sui mercati europei e ad oggi la sua piattaforma è stata utilizzata da oltre 60.000 aziende. Recentemente ha chiuso un round di finanziamento di serie B da 80 milioni di dollari guidato da Tiger Global Management, con la partecipazione di investitori che l'avevano già sostenuta in passato, tra cui CRV, Creandum, Point Nine Capital, Columbia Lake Partners e K Fund, portando l’importo totale del finanziamento a 100 milioni di dollari. Questo contributo permetterà di implementare ulteriori funzioni, con l'obiettivo di arrivare a creare una piattaforma all-in-one basata sui dati, che le organizzazioni possano utilizzare per far crescere le proprie attività.

Grazie alla convenzione stipulata con I3P, le giovani imprese incubate e pre-incubate possono provare la piattaforma beneficiando di diverse tipologie di sconto. 

Per approfondimenti sulle caratteristiche e funzionalità della soluzione è possibile visitare il sito web di Factorial, mentre per maggiori informazioni sull’attivazione della convenzione le startup di I3P possono contattare il loro tutor di riferimento. 



Share