16/09/2020

Premio IR20 - Piemonte Innovazione e Ricerca 2020

I3P

La Regione Piemonte ha scelto di premiare i progetti di innovazione e ricerca realizzati da imprese, start up, enti e laboratori di ricerca pubblici e privati del territorio.

Responsive image

Il premio IR20 non prevede erogazioni in denaro, ma ha come obiettivo di diffondere nel modo più ampio possibile le migliori progettualità esistenti sul territorio, affinché possano essere anche fonte di ispirazione per il mercato.

Ai soggetti vincitori verrà riconosciuto un premio simbolico frutto di un apposito contest creativo e soprattutto la massima divulgazione dei progetti, nell’ambito di una campagna promozionale dedicata.

La cerimonia pubblica di premiazione si terrà nel mese di novembre 2020 a Torino.

Chi può partecipare

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le imprese, di qualsiasi tipologia e dimensione, aventi sede legale o operativa in Piemonte, che in forma singola o associata abbiano realizzato un progetto di innovazione e ricerca

Ambiti tematici

I progetti inviati dovranno riguardare due filoni principali di innovazione e ricerca: 

  • la green economy: interventi per favorire lo sviluppo sostenibile e l'economia circolare (uso di energie rinnovabili, materiali innovativi, riduzione dei consumi, riutilizzo degli scarti, etc.);
  • la health economy: la capacità di sviluppare soluzioni innovative in campo sanitario a beneficio delle persone e della collettività.

Come partecipare

Le candidature per poter partecipare al bando possono essere presentate entro il 2 ottobre 2020 alle ore 12

Per iscriversi è necessario compilare il documento presente nella sezione "Allegato testo procedura" qui e inviarlo via mail, indicando nell'oggetto "CANDIDATURA IR20", all'indirizzo di posta elettronica ir20@regione.piemonte.it.

Per maggiori informazioni visitare:

Premio "IR20" Piemonte Innovazione e Ricerca 2020

Torino Wirless



Share