28/05/2020

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Fase 1 di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2020

I3P

Si è aperta la prima fase di Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2020, candidati entro il 22 giugno alle 18!

Responsive image

Abbiamo il piacere di annunciare che si è ufficialmente aperta la Fase 1 di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, la sedicesima edizione del concorso per gli imprenditori di domani di cui noi siamo partner fin dalle origini.

In questa prima fase - «Concorso delle Idee», potrai iscriverti sulla piattaforma di Start Cup inserendo le tue informazioni, quelle del team, la descrizione della tua idea e il suo stadio di sviluppo. In più, potrai inserire un allegato per esporre più nei particolari altre informazioni da sottoporre ai valutatori degli incubatori, tra cui: l’alto contenuto di conoscenza e l’originalità del progetto.

Chi può partecipare?

Il concorso si rivolge a tutti: universitari e strutturati in atenei e centri di ricerca, aspiranti imprenditori e a titolari di giovani imprese. I settori per cui è possibile presentare un’idea sono Life Sciences, ICT, CleanTech & Energy, Industrial e Turismo e industria culturale e creativa. Per saperne di più, consultate il sito ufficiale con tutti i dettagli sui requisiti.

Il ruolo di I3P

In questa prima fase, potrai scegliere I3P come incubatore di riferimento, che -se selezionato tra le migliori idee candidate- ti aiuterà nella stesura del business plan. Saranno infatti i tutor dell'incubatore che avrai scelto ad aiutarti a prepararti alla fase più importante, la Fase 2 «Concorso dei Business Plan» in cui si potranno vincere altri premi sia in denaro che in servizi.

Quali sono i premi?

Le migliori idee partecipanti alla Fase 1, riceveranno premi in servizi, supporto e consulenza/formazione per la stesura di un vero e proprio business plan, che sarà il requisito per la fase due.

Come si partecipa?

Vai sul sito ufficiale del concorso e compila il form con tutti i dati richiesti per candidare la tua idea o progetto innovativo. Per avere maggiori informazioni sul concorso, ti invitiamo a consultare l'infografica qui sotto o a fare riferimento al sito ufficiale di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2020.

Hai tempo per candidare la tua idea innovativa fino alle ore 18 del 22 giugno 2020!

Alla scadenza della Fase 1, il 22 Giugno, non è prevista alcuna graduatoria e i migliori progetti verranno chiamati proprio da noi –quelli che avranno scelto I3P.


Tutti i tutor degli incubatori, i giurati e tutti i soggetti coinvolti negli step del concorso hanno firmato un NDA (non-disclosure agreement) e perciò ogni progetto di impresa candidato sulla piattaforma sarà protetto.


Share