04/06/2020

SynDiag vince il premio di EIT Health

Startup

Il 2 giugno è stato riconosciuto a SynDiag un supporto finanziario e di mentoring per il suo progetto innovativo in ambito sanitario.

Responsive image

Tra le startup vincitrici del premio di EIT Health, c'è SynDiag, la startup incubata in I3P, che è riuscita a combinare l'intelligenza artificiale e l'ambito sanitario con un progetto innovativo. 

L’EIT Health è il programma che si svolge ogni anno al fine di premiare le migliori idee e progetti innovativi nell’ambito MedTech. I premi principali sono servizi di tutoraggio e aiuti finanziari per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi al fine di migliorare la vita dei pazienti e dei cittadini europei. 

Più nel dettaglio, il programma offrirà supporto durante il percorso di verifica delle esigenze cliniche, del paziente, assistenza al prodotto o servizio, oltre al sostegno finanziario del progetto, fino a 50.000 euro.

Syndiag, selezionata tra le startup finaliste «Innostars» del programma Headstart 2020 di EIT Health, svilupperà servizi riguardanti strumenti innovativi nell’ambito del tumore ovarico. Il loro servizio, chiamato OvAI, consente ai medici di eseguire una diagnosi precoce del carcinoma ovarico grazie all’intelligenza artificiale che interpreta soggettivamente le ecografie di controllo. OvAI è una piattaforma cloud in cui i ginecologi possono trovare supporto durante l'interpretazione delle ecografie, richiedere seconde opinioni da remoto e usufruire dell'accesso in tempo reale a database di alta qualità per l'apprendimento continuo.

Per maggiori informazioni: EIT Health selects start-ups for Headstart 2020


Share