23/07/2021

Aumento di capitale da un milione di euro per Ermes Cyber Security

Startup

La startup torinese ha annunciato la conclusione di un nuovo round di finanziamento, grazie a cui ha raggiunto un valore di mercato da oltre 10 milioni di euro.

Responsive image

La startup Ermes Cyber Security ha concluso con successo un aumento di capitale da 1.000.000 euro, sottoscritto da un gruppo di finanziatori italiani, raggiungendo un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro. Gli obiettivi del round di finanziamento erano quelli di sostenere le operazioni di internazionalizzazione della giovane impresa e di supportare l'attivazione di nuovi accordi di distribuzione sui diversi mercati coinvolti.

Ermes fornisce alle aziende strumenti di protezione avanzata contro i numerosi pericoli del web che prendono di mira i dipendenti - i quali spesso costituiscono delle vulnerabilità nel mirino degli hacker, tramite phishing e furti di credenziali - e che non possono essere protetti da altre tecnologie già esistenti. Grazie ad algoritmi avanzati di intelligenza artificiale e big data, i sistemi di protezione di Ermes sono architettati in maniera da aggiornarsi automaticamente e in tempo reale, fornendo anche tool di reportistica automatica per le imprese.

"A tre anni di distanza dalla fondazione della startup, nonostante immense difficoltà e una pandemia nel mezzo, sono contentissimo di annunciare la chiusura di un round da 1 milione di euro, che porta la valutazione di Ermes oltre i 10 milioni, cifra non banale nel mercato italiano", ha dichiarato Hassan Metwalley, CEO & Co-Founder di Ermes. "Questo aumento di capitale è un'iniezione di fiducia e la conferma che i nostri finanziatori hanno ben chiare le forti potenzialità di espansione della tecnologia Ermes. D'altra parte, l'interesse che stiamo riscontrando anche all'estero è in continua crescita. Oltre a ringraziare gli investitori che hanno creduto in noi anche questa volta, ci tengo a dedicare questo passo al nostro team: è grazie a loro che riusciamo ad essere così incredibili, e trasformare in possibili cose secondo molti impossibili."

In pochi anni, la tecnologia innovativa e la rapida crescita di Ermes sono state riconosciute e premiate in più occasioni: nel 2017 la startup ha vinto il Premio ICT al “Premio Nazionale per l'Innovazione” (PNI), mentre nel 2018 si è aggiudicata il “Premio dei Premi al Senato della Repubblica Italiana. Nel 2019 ha ottenuto un aumento di capitale da 600.000 euro, provenienti per due terzi dal bando Smart & Start di Invitalia e per un terzo dai soci interni, mentre a fine 2020 Ermes è stata eletta "Startup dell'Anno 2020" di I3P, dopo il brillante completamento del suo percorso di incubazione. In questa occasione Giuseppe Scellato, Presidente di I3P, aveva rimarcato: “Ermes Cyber Security rappresenta un caso di successo per il Trasferimento Tecnologico del Politecnico di Torino e di tutti gli organi che collaborano al pieno sfruttamento delle tecnologie sviluppate dai gruppi di ricerca, dentro e fuori dall’ateneo”.

Rassegna stampa

"Ermes chiude un round di finanziamento da un milione di euro" - Economy Magazine

"Ermes, round da 1 milione di euro" - StartupItalia


Share