01/03/2022

I3P firma una nuova partnership con Qonto, la fintech europea dei conti business per startup e PMI

I3P Network

La soluzione di gestione finanziaria della giovane impresa innovativa internazionale entra a far parte del Welcome Kit dedicato alle startup del network I3P.

Responsive image

A partire da marzo 2022 è attiva la nuova convenzione che l’Incubatore del Politecnico di Torino ha siglato con Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa che vuole rendere tutto più semplice, dai pagamenti alla gestione finanziaria e contabile, dando la carica a startup, PMI e liberi professionisti per il loro successo e la loro crescita. 

Fondata in Francia nel 2017 da Steve Anavi e Alexandre Prot, Qonto si è impegnata a costruire la prima soluzione finanziaria all-in-one per le piccole-medie imprese e i professionisti; ad oggi l’azienda fintech ha superato la soglia dei 220.000 clienti business in quattro mercati nazionali (Francia, Italia, Germania e Spagna) e dei 500 talenti impiegati nelle sue sedi di Parigi, Milano, Berlino e Barcellona. Nel gennaio 2022, Qonto ha raccolto un round di investimento Serie D da 486 milioni di euro, che ha portato la sua valutazione complessiva a 4,4 miliardi di euro.

Questo round di investimento segna un punto di svolta per Qonto e ci consentirà di rafforzare la nostra leadership nel mercato italiano”, ha spiegato Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto. “La nostra roadmap verso questo obiettivo è molto chiara: nei prossimi due anni investiremo oltre 100 milioni di euro in Italia, che ci consentiranno di reclutare i migliori talenti e concentrarci sullo sviluppo di prodotti e servizi su misura per le necessità di PMI e professionisti italiani”.

Grazie alla nuova partnership stipulata con l’Incubatore del Politecnico di Torino, le startup I3P possono beneficiare di tre mesi gratuiti per l'apertura di un conto business Qonto, che include una serie di feature e vantaggi tra cui:

  • apertura del conto online in pochi minuti;
  • carte fisiche e virtuali per tutto il team di lavoro;
  • digitalizzazione di scontrini e ricevute con una foto;
  • pagamento online degli F24 a debito e a credito;
  • accesso dedicato al commercialista e collegamento con app e software contabili;
  • integrazione con tool di terze parti, come ad esempio Zapier e Stripe.

L’offerta Qonto comprende sei diverse tipologie di conti business, con servizi su misura per PMI e professionisti. Il piano Essential dedicato alle imprese, ad esempio, offre 2 accessi utente, 5 conti con IBAN separati e 100 bonifici e addebiti diretti SEPA inclusi nel piano. Ai membri della community I3P è riservata un’offerta speciale di 3 mesi di prova gratuita del servizio, basata sul piano Essential: il codice sconto che verrà fornito alle startup dell’incubatore, riservato esclusivamente ai nuovi clienti e valido per tutti i piani tariffari, dà diritto al primo mese gratuito e a uno sconto calcolato sul piano Essential per i due mesi successivi.

Per approfondimenti sulle caratteristiche e funzionalità dei conti business è possibile visitare il sito web di Qonto, mentre per maggiori informazioni sull’attivazione della convenzione le startup di I3P possono contattare il loro tutor di riferimento.  


Share