05/08/2022

Italian Tech Week 2022: aperta la selezione per 30 startup early stage

Network

Tra le iniziative del grande appuntamento italiano sulla tecnologia ci sarà anche un pitch per le startup early stage, per raccontare la propria idea di business agli investitori.

Responsive image

Tre minuti per presentare la propria startup alla comunità italiana degli investitori. È una delle iniziative di Italian Tech Week 2022, la due giorni organizzata a Torino dal gruppo editoriale GEDI e dedicata al mondo dell'innovazione, tecnologica e non solo. 

Le startup early stage avranno infatti la possibilità di salire su uno dei palchi dedicati all'evento, che si terrà il 29 e il 30 settembre 2022 alle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino: da lì potranno rivolgersi e raccontare in breve il proprio progetto a investitori, imprenditori, fondatori di startup, business angel, manager dei principali incubatori e acceleratori italiani.

Come iscriversi

Saranno trenta le startup che verranno selezionate per l'iniziativa. Per partecipare alla selezione occorre mandare un'email all'indirizzo info@2-0-3-1.com inviando un pitch in video della durata massima di un minuto e una presentazione della propria impresa di massimo otto pagine. Le candidature sono aperte da oggi al 5 settembre.

Chi passerà la prima selezione potrà farsi conoscere e partecipare alla selezione dell'Italian Tech & 2031 Award, il premio che verrà consegnato a Milano entro fine anno alla migliore startup early stage italiana.

Gli ospiti di Italian Tech Week 2022

Continua a crescere, intanto, la lista degli speaker che parteciperanno alla due giorni. Dopo l'annuncio dei primi 5 ospiti internazionali, la lista dei nomi si è arricchita di nuove personalità di primo piano del mondo dell'innovazione, tra cui:

  • Thierry Breton, commissario europeo per il mercato interno;
  • Ada Palmer, assistant professor dell'Università di Chicago;
  • Simone Severini, quantum computing director di Amazon Web Service;
  • Giuseppe Cataldo, head of back planetary protection per la NASA;
  • Paulina Tenner, Entrepreneur, Angel Investor & Burlesque dancer;
  • Yoram Wijngaarde, Founder di Dealroom.co;
  • Sergio Savaresi, Full Professor al Politecnico di Milano, capo di PoliMove; 
  • Serena Tabacchi, Director and Co-founder del Museum of Contemporary Digital Art (MoCDA)

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email info@italiantechweek.org.


Share