Innovation and I3P don't stop!

I3P's consultants are at your disposal
also in Smart Working!

You can contact us:

By email:

info@i3p.it

By phonecall:

011 090 5127

English

Digital & Circular: le basi per la nuova economia

14/09/2021 h 14:30 Online

Digital & Circular: le basi per la nuova economia

Martedì 14 settembre 2021 alle 14:30 il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Cuneo e la Fondazione Torino Wireless, in collaborazione con il Polo ICT, Polo Agro ed Envipark, organizzano un pomeriggio dedicato all’economia circolare!

Le tecnologie digitali favoriscono la riconversione e l'innovazione in chiave sostenibile dei sistemi produttivi esistenti, aumentando l’offerta di beni e servizi con impatto ambientale positivo. Emerge la necessità di nuovi modelli di business circolari, come Products as a Service (PaaS), piattaforme di condivisione e interazioni peer-to-peer.

Anche se c’è una consapevolezza sempre più diffusa sulla necessità di un’economia circolare digitale, esistono ancora poche connessioni tra la comunità digitale e quella dell’economia circolare. L'incontro ha l'obiettivo di stimolare il dibattito e promuovere l’interazione tra i due mondi, al fine di incentivare la conoscenza di nuovi modelli di business circolari, abilitati dalle tecnologie digitali.

Il programma

La prima parte dell’incontro sarà dedicata all’esplorazione di nuovi modelli di business circolari per supportare l’innovazione delle imprese in tutti i settori economici.

  • 14:35 – Saluti di benvenuto; 
  • 14:40 – Modelli di business circolari per l’innovazione;
  • 15:00 – Esperienze circolari: casi di successo. Le imprese aderenti ai Poli di Innovazione Clever e Agrifood racconteranno la loro transizione ecologica attraverso esperienze di successo.

La parte teorica dell'incontro sarà successivamente supportata dalle esperienze concrete di imprese che hanno adottato con successo nuovi processi circolari per innovare le loro soluzioni.

  • 15:40 – La nuova filiera Digital4Circular del Polo ICT;
  • 15:50 – SPEED PITCHING: le aziende aderenti al Polo ICT presenteranno soluzioni innovative in 5 minuti.

Come partecipare 

Per ricevere il link di collegamento e partecipare all'evento online è necessario iscriversi gratuitamente sul sito ufficiale, cliccando sul pulsante "Iscriviti" in questa pagina.


Share