Innovation and I3P don't stop!

I3P's consultants are at your disposal
also in Smart Working!

You can contact us:

By email:

info@i3p.it

By phonecall:

011 090 5127

English

GIFT - Get Inspired by Future Tech | Festival della Tecnologia

08/11/2019 h 18:00 Sala Agorà - I3P

GIFT - Get Inspired by Future Tech | Festival della Tecnologia

In occasione del Festival della Tecnologia (7-10 novembre), I3P organizza una seconda edizione dell'evento GIFT - Get Inspired by Future Tech.

GIFT è un evento dedicato alla cultura dell'imprenditorialità innovativa ed è rivolto in particolar modo a studenti universitare e dottorandi di ricerca.

Durante l'evento, 5 startup di successo presentano le tecnologie di riferimento delle loro imprese e i relativi scenari futuri. Gli imprenditori presenteranno non solo le loro imprese innovative e quello di cui si occupano, ma anche e soprattutto il percorso della loro vicenda imprenditoriale: le motivazioni, le sfide, le difficoltà, le ambizioni e le soddisfazioni.

Gli interventi avranno l'obiettivo di far emergere l'impatto che la loro ricerca e il loro lavoro hanno in differenti settori e ambiti di applicazione.

L'appuntamento è per venerdì 8 novembre alle ore 18 nella Sala Agorà di I3P. La partecipazione è gratuita, basta registrarsi su Eventbrite.

 

RELATORI 

Shalini Kurapati

Shalini Kurapati è co-fondatrice di ClearBox dove si occupa della strategia, delle operazioni e dello sviluppo del business. Prima di ClearBox ha co-fondato con successo una società di consulenza in materia di IA nei Paesi Bassi ed è stata nel team pilota del progetto di 'data stewardship' presso l'universita' tecnologica di Delft. Shalini ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'universita' di Delft. Ha un forte background di ricerca e sviluppo e competenze pratiche in ambito di trasparenza, 'privacy e fairness' nei cicli di vita dei dati e negli algoritmi. Negli anni ha accumulato una vasta esperienza professionale internazionale nei Paesi Bassi, in Svezia, in India, negli Stati Uniti e, più recentemente, in Italia.

Gianluca Manitto

Gianluca Manitto, CEO e co-founder di EpiCura. Inserito da Forbes tra i 100 italiani Under 30 2019. Consulente e mentor di startup early e middle stage. Ex giornalista e curatore di progetti ad impatto sociale a tema “I cambiamenti nel mondo del lavoro e l’era digitale”. Appassionato di imprenditoria, marketing, mindset e crescita personale.

Daniele Conti

Daniele Conti è scienziato ed imprenditore. Con una formazione nell’ambito della fisica e dell’intelligenza artificiale, dal 2017 si dedica alla trasformazione digitale della sanità, con particolare focus in ginecologia. Nel 2019 fonda SynDiag, startup nata per sostenere i medici ginecologi nella battaglia contro il tumore ovarico, un tumore complesso e dall’elevata mortalità, di cui i tre quarti delle diagnosi sono tardive. SynDiag sviluppa strumenti digitali per abilitare la diagnosi precoce e sostenere un percorso di diagnosi e cura ottimale.

Felice Di Luca

Felice Di Luca ha 48 anni, è ingegnere informatico (Politecnico di Torino) e imprenditore seriale. Nel 1999 fonda TRIM, una tech startup nata all’interno dell’I3P che 2016 viene acquistata da Capgemini. Educatore scout, accompagna ragazzi in esperienze missionarie e viaggia in Africa e India per Informatici senza Frontiere. Decide di fondare Domoney insieme ad alcuni amici per lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.

Giulia Pettinau

Giulia Pettinau, 36 anni, è una startupper di Torino con la passione per lo sport e la vocazione per l’impresa. La chiamano la “donna Excel” perché ha un debole per i numeri, i business plan, «ma sempre accompagnati dalla visione». Giulia ha creato un motore di ricerca per gli sport, che permette agli utenti di cercare corsi e attività disponibili in città e paesi d’Italia. Si chiama OrangoGO. Lanciato ufficialmente a gennaio, conta 5500 associazioni sportive iscritte e 20mila utenti unici al mese.


PROGRAMMA 

ore 18.00 Check-in
ore 18.20 Pitch
ore 19.00 Tavola rotonda e quiz game
ore 19.45 Aperitivo di networking

La partecipazione è gratuita, registrati su Eventbrite.



Share