Mobility Conference 2024 - Workshop MiToGeno

09/04/2024 h 09:30 Centro congressi Unione Industriali Torino, Sala Piemonte - Via Vincenzo Vela 17, Torino

Mobility Conference 2024 - Workshop MiToGeno

Milano, Torino e Genova rappresentano il cuore della manifattura del Paese e il territorio di riferimento per una mobilità innovativa e sostenibile. La Mobility Conference 2024 collega le tre Città e pone a confronto imprese, startup, università, enti di ricerca sul saper fare innovazione nella mobilità, mettendo a fattor comune case history aziendali e affrontando il tema delle competenze tecnologiche e manageriali, le infrastrutture, gli spazi per fare ricerca.

Assolombarda, Confindustria Genova, Unione Industriali Torino e le rispettive camere di Commercio insieme per il futuro della mobilità: nasce un confronto per lo sviluppo di una logistica moderna, efficiente e sostenibile, che sia in grado di rispondere alle esigenze di trasporto di merci e persone nel Nord Ovest del Paese.

A Torino, in collaborazione con CTE Next e STMicroelectronics, nella giornata di martedì 9 aprile 2024 si terrà un convegno dedicato al tema “Battery Swap, tecnologia abilitante per la mobilità sostenibile e Smart Cities".

In occasione dell’evento, STMicroelectronics, nella sessione del pomeriggio, esporrà e allestirà spazi demo con le proprie piattaforme per BMS, OBC, Connessioni/Cloud. Sono previsti spazi di incontri B2B per le imprese e confronti con docenti, studenti e startup innovative.

Tra i numerosi interventi previsti nel ricco programma della giornata, alle ore 15:45 interverrà Alessandro Ferraris, CEO & CTO dell'impresa innovativa BeonD cresciuta in I3P, sull'argomento "L’esperienza di open innovation con ST-UP abilitata da CTE Next".

Il programma completo dell'evento è scaricabile sul sito web dell'Unione Industriale di Torino.

Per confermare la propria partecipazione in presenza presso il Centro congressi di UI Torino, è necessario compilare l'apposito form di registrazione.


Share