NODES Spoke 1 - Finanziamenti per le imprese: Infoday Linea B, servizi per l'innovazione e lo sviluppo

04/10/2023 h 15:00 Online

NODES Spoke 1 - Finanziamenti per le imprese: Infoday Linea B, servizi per l'innovazione e lo sviluppo

Il Politecnico di Torino e i suoi partner per le aree tematiche Aerospazio e Mobilità Sostenibile (Spoke 1) dell'ecosistema dell’Innovazione Nord Ovest Digitale e Sostenibile (NODES), presentano il Catalogo dei Servizi di Innovazione finanziabili per le imprese, illustrando con esempi pratici le opportunità di finanziamento a fondo perduto del bando a cascata Linea B.

L'evento

Partner del progetto e dell'evento sono Università degli Studi di Torino, Competence Industry Manufacturing 4.0, Environment Park, Fondazione Piemonte Innova, l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico Torino (I3P) e Fondazione Links.

Nel corso dell'incontro, le imprese potranno inoltre partecipare a momenti di confronto con i Partner sulla natura dei servizi finanziabili: le prenotazioni saranno aperte a breve.

Nel periodo successivo all'evento sarà poi possibile partecipare a incontri, su prenotazione, con i referenti dei diversi Partner per quelle aziende che volessero fare domanda per un servizio.

Le attività dello Spoke 1 si concentrano, per l’Aerospazio, sui segmenti upstream downstream, con focus su piccoli satelliti e loro applicazioni. Per la Mobilità Sostenibile, il focus è sui nuovi vettori energetici, ovvero su sistemi di ricarica per veicoli elettrici e la loro integrazione con la rete, e sull’idrogeno verde, in riferimento a sistemi e tecnologie per la produzione, lo stoccaggio e distribuzione nell'ambito delle applicazioni per la mobilità.  

La finestra per presentare domanda al bando è aperta dal 1° settembre fino al 31 ottobre 2023.

Come partecipare

Sulla pagina Eventbrite di iscrizione all'incontro, che si svolgerà mercoledì 4 ottobre 2023 dalle ore 15:00 in streaming online, sono disponibili il programma completo e i dettagli per la prenotazione degli incontri one-on-one successivi all’evento digitale.  


Share