Innovation and I3P don't stop!

I3P's consultants are at your disposal
also in Smart Working!

You can contact us:

By email:

info@i3p.it

By phonecall:

011 090 5127

English

Startup Grind | Internet of Things: reinventa la realtà connettendola a internet

17/12/2019 h 18:30 I3P, Sala Agorà

Startup Grind | Internet of Things: reinventa la realtà connettendola a internet

Tutti parlano dell'Internet delle cose, ma cosa significa esattamente per il nostro futuro e quali opportunità di business apre? In che modo l'IoT può reinventare la realtà e migliorare il mondo che ci circonda? Come può una startup inserirsi in questo settore in crescita esplosiva?

Cercheremo di dare risposta a queste e tante altre domande con Fabrizio Mirabito, Senior Backend Engineer presso Arduino.

Arduino è un progetto open-source composto da una scheda elettronica fisica e da un ambiente di sviluppo per la prototipazione rapida di molti progetti, anche IoT. Nato dai territori piemontesi quasi 15 anni fa, Arduino è diventato uno dei brand italiani nel digitale più riconosciuti e di successo a livello globale.

Fabrizio è specializzato nei nuovi servizi cloud e IoT che Arduino mette a disposizione e ci aiuterà a capire che incredibili opportunità questi strumenti mettono a disposizione di ognuno di noi per sviluppare e gestire applicazioni IoT che risolvono problemi reali in un ambiente aziendale o nella vita di tutti i giorni, in modo molto più semplice di quello che crediamo.

La partecipazione all'evento è gratuita, basta registrarsi.

Fabrizio Mirabito

Fabrizio Mirabito, ingegnere del software e dell'innovazione. In Arduino cerca di sviluppare soluzioni che aiutino le persone a rendere il futuro un luogo creativo, inclusivo, ed emozionante. In particolare si occupa della piattaforma IoT Cloud, che permette, in modo incredibilmente semplice e sicuro, di connettere gli oggetti che ci circondano ad internet.


Share