28/06/2022

Parte l'iniziativa PowerUp! di Qonto: prima tappa a Torino con I3P

I3P Network

L'evento di lancio del roadshow itinerante per presentare il nuovo progetto rivolto alle startup italiane si terrà giovedì 7 luglio 2022 presso Talent Garden Fondazione Agnelli.

Responsive image

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, sarà a Torino il 7 luglio per il primo evento roadshow di PowerUp!, un’iniziativa rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell'ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale.

La data di Torino, realizzata in collaborazione con I3P con cui Qonto ha stretto una partnership nello scorso marzo, si terrà alle ore 18.30 presso Talent Garden Fondazione Agnelli e sarà il primo appuntamento di un roadshow itinerante che toccherà diverse città italiane durante l’estate, nonché un’occasione per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking. Durante gli eventi sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo, nel caso della data di Torino saranno Epicode, Young Platform e Casavo, che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.

PowerUp! è un progetto che si è aperto con il lancio di una call indirizzata a startup in fase pre-seed e post-seed. Attraverso la call, saranno selezionate 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night, che si terrà il 20 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp!. Con questa iniziativa, Qonto, in qualità di scaleup europea in rapida crescita, ha l’obiettivo di aiutare l'ecosistema imprenditoriale italiano a crescere e a competere, offrendo un supporto concreto a chi ha avviato la propria startup, attraverso la propria esperienza e il proprio solido network di partner, connettendo fra loro startup, investitori, founder di scaleup ed esperti del settore.

Per partecipare a PowerUp! sarà necessario candidarsi online sul sito e compilare l’application form sul portale F6S. La call sarà aperta fino al 30 settembre 2022. Al termine della fase di application, una commissione di esperti selezionerà le 6 startup finaliste (3 pre-seed e 3 post-seed) che parteciperanno alla Pitch Night di ottobre a Milano.

L'iniziativa PowerUp! ha come main partner Exor Seeds e vede il supporto di numerosi partner quali Talent Garden, Nana Bianca, Startup Geeks, Kampaay, OVH Cloud, Scaleway, Impact Hub, InnovUp, SheTech e StartupItalia.

Oltre alla prima data di Torino, in programma per il 7 luglio 2022, il roadshow di PowerUp! prevede i seguenti appuntamenti:

  • Firenze, 14 luglio 2022 alle ore 18.30 presso Nana Bianca
  • Bari, 15 settembre 2022 alle ore 18.30 presso Impact Hub
  • Roma, 22 settembre 2022 alle ore 18.30 presso Talent Garden Ostiense
  • Milano, 20 ottobre 2022 alle ore 18.30 presso Talent Garden Calabiana - Pitch Night

Per scoprire di più sull’iniziativa, partecipare alla call o registrarsi agli eventi, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito web di Qonto.


Share