Anche nell’agroalimentare, la blockchain porta chiarezza e innovazione grazie a Foodchain
Durante la General Conference di Fondazione FAIR, svolta dal 10 al 12 dicembre 2025, l'incubatore I3P ha accompagnato i sei team nei loro pitch conclusivi del programma.
Il programma di incubazione, gestito da I3P, ha raggiunto due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
BrainTex, Hematica, NewOilFactory e Rcalls, provenienti da Start Cup Piemonte Valle d'Aosta, hanno vinto diversi premi sponsor sul palco dell'evento nazionale.
Finanziato dai fondi del PNRR, il progetto ha dato vita anche al FAIR Acceleration Program 2025 con I3P: giovedì 11 dicembre si terranno i suoi Investor Pitch.
La più importante business convention per il settore aerospaziale organizzata in Italia vedrà protagonista la community di imprese spaziali supportate da I3P.
La 23° edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), la più grande Business Plan Competition d'Italia, si svolgerà giovedì 4 e venerdì 5 dicembre 2025 a Ferrara Expo.
L'evento ha rappresentato la tappa conclusiva di un percorso durato 6 mesi e ha offerto l'opportunità di salire sul palco per presentare i risultati raggiunti e i progetti futuri.
Grazie all'accordo siglato all'evento Space Tech Expo Europe 2025, la piccola e la grande impresa collaboreranno per esplorare e valutare nuovi servizi nel settore spaziale.