16/03/2020

Bando della Commissione Europea per startup e PMI

I3P

La Commissione Europea si rivolge a startup e PMI con soluzioni innovative per fronteggiare il Covid-19. La nuova scadenza per candidarsi è il 20 marzo alle ore 17.

Responsive image

L'attuale stato di emergenza sanitaria ha portato la Commissione Europea ad aggiornare il suo bando rivolto a startup e PMI includendo una corsia veloce per progetti che possano essere utili a fronteggiare l'emergenza Covid-19.

La call è rivolta a chi ha sviluppato tecnologie e innovazioni che possano aiutare a monitorare, testare, trattare, o altro, l'attuale diffusione del Coronavirus e invita ad applicarsi con urgenza al prossimo round di investimenti dello European Innovation Council.

La deadline per le application è stata posticipata venerdì 20 marzo 2020 alle ore 17.00.

Questa call è bottom-up, dunque non ci sono temi prioritari prefissati. Le application di soluzioni innovative con rilevanza per il Coronavirus verranno valutate allo stesso modo delle altre

Tuttavia, la Commissione cercherà una corsia veloce per garantire finanziamenti alle innovazioni rilevanti sul tema Coronavirus, sia per grant EIC e blended finance (grant e investimenti equity), sia per facilitare loro l'accesso ad altre forme di finanziamento.

Maggiori informazioni e application: sito ufficiale European Commission.


Share